Chi è Bimbobell

Bimbobell… Contagiosa allegria per bambini e adulti.

Sì, contagiosa, perché se sono per primi i bambini a ridere e divertirsi con i travestimenti, le gag, i giochi, le canzoni di Bimbobell, presto anche gli adulti si lasciano conquistare dall’irresistibile ilarità dei giochi strampalati in cui sono coinvolti insieme ai figli.

Bastano poche battute con la sua strana vocina, e il gioco è fatto: i vestiti dai colori sgargianti, gli strani cappellini e gli accessori vari, fanno il resto, insieme ad un rodato meccanismo di spettacolo che alterna la musica e le canzoni al dialogo con il pubblico a base di scherzi, quiz e sconclusionate prove d’abilità.

Conosciuto in tutta l’Italia, Bimbobell nasce artisticamente in una radio privata Romagnola agli inizi degli anni ’90, per poi uscire fuori dagli studi radiofonici e allestire uno spettacolo completo che oggi anima feste di piazza.

Con il suo Show ha partecipato numerosi eventi di prestigio, fra cui il Motor Show e lo Zecchino d’Oro di Bologna, una tappa Romagnola del Giro d’Italia, il Carnevale dei Bambini con La Melevisione a Falconara Marittima, diversi spettacoli in giro per l’Italia insieme a Cristina d’Avena, nella sua carriera radiofonica ha duettato e conquistato vari personaggi, da Lucio Dalla a Max Pezzali, da Antonella Clerici a Gianni Morandi, passando per Carlo Conti, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani… tanto per citarne alcuni.

A settembre 2015 Bimbobell ha partecipato alla trasmissione “Tù Sì Que Vales” su Canale 5 coinvolgendo i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Mara Venier e i presentatori Belen Rodriguez e Francesco Sole.
Le sue canzoni sono raccolte in alcuni cd e sono distribuite anche su piattaforme digitali internet, dove spesso scalano la Top 10 dei brani più venduti per bambini: per esempio, nell’estate 2010 la canzone originale “Danza per la panza” è stata per 2 settimane al primo posto fra i singoli per bambini più venduti su iTunes e da allora sempre presente in classifica.

Il sito ufficiale www.bimbobell.it raccoglie foto, video e giochi, raggiunge più di 20.000 contatti al mese, la sua pagina Facebook con video divertenti tiene aggiornati su spettacoli, curiosità ed eventi i suoi fans, su YouTube il video di “Danza per la panza” è quasi a 1 milione di visualizzazioni.

Tutti numeri che fanno di Bimbobell una….grande star!